Privacy Policy
La presente informativa è resa per visitatori ed utenti dei siti di proprietà di MIRAI TRAVEL S.r.l.s., il cui elenco è disponibile su richiesta dell’interessato e non per ulteriori siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link interni.
Gentile visitatore, ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali – (di seguito “Codice”) e dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”), desideriamo informarLa che MIRAI TRAVEL S.r.l.s., in qualità di Titolare del trattamento (d’ora in poi anche semplicemente “Titolare”), utilizzando il presente sito come mezzo informativo, in particolare sul mondo del turismo, viene necessariamente a conoscenza di dati personali a Lei relativi.
A tal fine, si rende necessario da parte nostra fornirLe le seguenti informazioni in adempimento dell’obbligo imposto dalla citata normativa.

Chi è il titolare del trattamento?
Titolare del trattamento è MIRAI TRAVEL S.r.l.s., con sede legale sita in Via R. Margherita, 36 – 72012 Carovigno (BR).

Quali sono la base giuridica e le finalità del trattamento dei suoi dati?
I suoi dati verranno trattati per adempimenti contrattuali ed in base al suo consenso.

Dove trattiamo i Suoi dati?
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di MIRAI TRAVEL S.r.l.s. e sono curati solo da personale tecnico responsabile o incaricato del trattamento, oppure da eventuali responsabili o incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Il sistema informatico procederà, in base alle proprie funzioni standard, alla registrazione dei cosiddetti log files, i quali ultimi sono costituiti da stringhe di codice standard, ricavate automaticamente dal server, ciascuna delle quali permette a MIRAI TRAVEL S.r.l.s. di conoscere una serie di dati del navigatore: l´indirizzo IP o il tipo di browser (ad esempio Internet Explorer, Chrome o Mozilla Firefox), attraverso il quale avviene la connessione ad internet, il sistema operativo l’host e l’URL di provenienza dei visitatori.

I suoi dati vengono trasferiti all’estero?
MIRAI TRAVEL S.r.ls. attualmente tratta i Suoi dati senza trasferirli in paesi esteri.
La normativa sulla privacy consente il trasferimento dei dati personali all’estero previo consenso dell’utente o laddove sussista un’altra giustificazione di legge e sia garantito un adeguato livello di protezione dei dati.
MIRAI TRAVEL S.r.l.s. si impegna a garantire che qualora i dati siano trasferiti all’estero, ciò avvenga nel pieno rispetto dei principi e requisiti di legge locali e dell’Unione Europea, e che siano adottate idonee misure di sicurezza per la protezione dei dati personali in tali paesi/territori.

Come vengono trattati i suoi dati e per quanto tempo?
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I Suoi dati verranno conservati dalla Società per il periodo strettamente necessario a garantire la corretta erogazione dei servizi acquistati – salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile.
I dati trattati per le finalità di marketing (sempre, ovviamente, purché sia stato acquisito il Suo espresso consenso), saranno conservati fino all’eventuale revoca del Suo consenso al trattamento dei dati personali e comunque per non oltre due anni.
I dati trattati per le finalità di profilazione (sempre, ovviamente, purché sia stato acquisito il Suo espresso consenso), saranno conservati fino all’eventuale revoca del Suo consenso al trattamento dei dati personali e comunque per non oltre un anno.
Lei avrà in ogni caso la possibilità di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso al trattamento dei dati per le finalità di marketing e di profilazione: in ogni comunicazione commerciale sarà presente una sezione che le consentirà di revocare in modo agevole il consenso da Lei prestato.
Al momento della revoca del consenso, anche se espresso precedentemente alla scadenza del termine di conservazione dei dati raccolti per tali finalità, gli stessi saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente e la nostra Società potrà chiederLe di rinnovare il consenso al trattamento.
I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.
Specifiche misure di sicurezza sono sempre osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Quali sono i suoi diritti?
Nella Sua qualità di interessato, potrà esercitare, utilizzando le modalità indicate nel paragrafo “ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO”, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e art. 15 del Regolamento ed in particolare:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, potrà altresì esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Quali dati trattiamo? 

Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente:
A seguito di consenso facoltativo, esplicito e volontario espresso preventivamente dall’interessato all’utilizzo di tale servizio integrato nel presente sito o agli indirizzi indicati su questo sito, MIRAI TRAVEL S.r.l.s. raccoglierà e conserverà i dati ricevuti, ivi incluso l´indirizzo e-mail, per il tempo necessario per rispondere alle richieste, ai fini dello scambio di informazioni o di contatti.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o per particolari categorie di dati.

Cookies:
Per informazioni in merito alla Policy sui cookies adottata consulta l’informativa specifica.

MIRAI TRAVEL S.r.l.s. tratta dati relativi ai minori?
Come regola generale, non raccogliamo intenzionalmente dati personali riguardanti i minori.
Potremmo avere necessità di acquisire dati anagrafici di soggetti minori esclusivamente nel caso in cui questi possano essere necessari per completare il processo di prenotazione.
Qualora venga a nostra conoscenza il fatto di aver inavvertitamente raccolto dati personali di tali soggetti, agiremo in modo da eliminare tali dati il più presto possibile, eccetto laddove la legge applicabile richieda di conservarli.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Redirect tramite social plugin
È possibile utilizzare durante la navigazione i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del Sito (per es. la funzione “mi piace” di Facebook).
Tutti i social plug-in presenti nel Sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.
Quando si visita una pagina del Sito e si interagisce con il plug-in (per es. cliccando il pulsante “mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network (in questo caso Facebook) e da questo memorizzate.
Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la privacy policy del relativo social network.

Collegamento verso siti terzi
Dai nostri siti potrebbe essere possibile collegarsi mediante appositi link verso altri siti web di terzi. MIRAI TRAVEL S.r.l.s. non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. I nostri siti forniscono dei link a questi siti unicamente per facilitare l’Utente nella ricerca e nella propria navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti. L’attivazione dei link non comporta alcuna raccomandazione o segnalazione di MIRAI TRAVEL S.r.l.s. per l’accesso e la navigazione in questi siti, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi forniti e venduti agli Utenti. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti di questi siti e delle regole dagli stessi adottate, anche con riguardo alla protezione dei dati personali ed al relativo trattamento in occasione della navigazione all’interno dei siti in questione.

Utilizzo e modalità di trattamento dei dati

  1. Dati raccolti in rete: A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia gli stessi potrebbero in alcuni casi essere indispensabili per lo svolgimento di attività specifiche e pertanto, il mancato conferimento, comporta per MIRAI TRAVEL S.r.l.s. un impedimento alla fornitura di servizi ed informazioni. Il mancato conferimento di tutti i dati eccetto quelli che non siano riconducibili ad obblighi legali, fiscali e contrattuali sarà valutato dallo scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per lo scrivente dei dati richiesti e non conferiti. In particolare, per le finalità definite al punto “2. Dati forniti volontariamente per il servizio di prenotazione” ed al punto “3. Dati forniti volontariamente per finalità di customer satisfation” , verrà richiesto di esprimere il libero ed informato consenso al trattamento dei dati. I dati personali potranno essere comunicati dal Titolare esclusivamente per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa a soggetti interni e esterni alla propria organizzazione, i quali tratteranno i Suoi dati in conformità alle istruzioni ricevute dalla Società in qualità di responsabili, di incaricati, di amministratore di sistema o in totale autonomia, come distinti Titolari. I soggetti interni sono gli incaricati del trattamento appartenenti all’area amministrazione e contabilità aziendale. I soggetti esterni sono i collaboratori esterni quali: responsabili o incaricati del trattamento, servizi postali e di spedizione, istituti bancari, studi legali, studi di consulenza contabile e fiscale, servizi di gestione dei sistemi informativi, servizi di manutenzione dei sistemi informativi, nonché tutti i soggetti la cui facoltà di accesso ai dati e/o l’obbligo di comunicazione è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi o dell’autorità giudiziaria. Nessun dato viene comunicato o diffuso se non espressamente specificato nella presente informativa o nelle informative redatte per specifici trattamenti per cui verrà richiesto di esprimere esplicito e separato consenso all’interessato. Parimenti, qualora risultasse necessaria l’acquisizione di dati sensibili verrà richiesto di fornire esplicito e separato consenso all’interessato. I dati tecnici all´accesso al Sito, nonché quelli raccolti dalle eventuali e-mail da Lei inviate, non saranno, in ogni caso, comunicati a terzi, né saranno oggetto di diffusione.
  2. Dati forniti volontariamente per il servizio di prenotazione: Per la gestione dei soggiorni e vacanze da Lei prenotati, sarà necessario comunicare i Suoi dati alle strutture ospitanti da Lei prescelte per poter procedere con gli adempimenti necessari al Suo soggiorno quali ad esempio il check in. Tale processo verrà gestito dalla o dalle “Strutture” in qualità di autonomo titolare del Trattamento e Le fornirà a sua volta idonea informativa. Qualsiasi comunicazione avrà ad oggetto unicamente i dati che risultano necessari per le finalità sopra illustrate. Per gestire al meglio la Sua prenotazione ed esclusivamente in tale ambito, comunicheremo con Lei per poterLe offrire la migliore assistenza possibile.
  3. Dati forniti per finalità di customer satisfation: Nell’ambito della prenotazione i suoi dati potranno anche essere utilizzati per l’invio di questionari di soddisfazione del cliente in merito ai servizi da noi offerti. In particolare, i Suoi dati, a seguito di Suo consenso, saranno raccolti e trattati, con modalità manuale, cartacea e informatizzata, mediante il loro inserimento in archivi cartacei e/o informatici per il perseguimento delle seguenti finalità: rilevare la sua opinione in ordine ai servizi offerti; finalità statistiche e d’indagine. Tali dati potranno essere pubblicati in maniera pseudonomizzata nei nostri siti per migliorare i servizi offerti alla nostra clientela. I dati personali e quelli relativi ai questionari saranno trasmessi esclusivamente alla struttura in cui Lei ha soggiornato, il cui nominativo sarà sempre presente nei form predisposti, per fornire un feed-back sui servizi offerti, che li utilizzerà in qualità di autonomo titolare del Trattamento e Le fornirà a sua volta idonea informativa. Qualsiasi comunicazione avrà ad oggetto unicamente i dati che risultano necessari per le finalità sopra illustrate.

Esercizio dei diritti dell’interessato
L’interessato in ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice e dagli artt. da 12 a 23 del Regolamento, rivolgendosi a MIRAI TRAVEL S.r.l.s. Via R. Margherita, 36 – 72012 Carovigno (BR), tel. 3500976818, e-mail: info@miraitravel.it.

POLITICA DEI COOKIES IN OTTEMPERANZA AL PROVVEDIMENTO DEL 08/05/2014 N. 229 DEL GARANTE DELLA PRIVACY
Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori un banner che li informi di quale sia la politica dei cookies, del sito che stanno consultando e di subordinare la sua accettazione al proseguimento della navigazione.

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Sui server direttamente gestiti dall’outsourcer verrà memorizzato il Suo indirizzo email. MailUp tutela gli invii effettuati per tramite della Sua piattaforma con una policy disponibile al link: https://www.mailup.it/risorse-mailup/strategia/privacy-email-marketing/.

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Come potrà esercitare i suoi diritti?
Potrà rivolgersi per e-mail agli indirizzi o per verificare i Suoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice e quelli previsti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento.

In qualsiasi momento dall’adesione al servizio, Lei potrà interrompere gli invii delle stesse utilizzando l’apposita funzionalità, presente in ogni comunicazione e-mail.
Da quel momento in poi, non riceverà tale tipologia di comunicazioni a meno che non si proceda volontariamente ad una nuova iscrizione.

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